Accesso

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Chi siamo

Hits: 21

L’Associazione Radioamatori Italiani, nasce come Associazione Radiotecnica Italiana, il 1° gennaio 1927, dalla fusione di altre due club, ed è eretta in Ente Morale, con decreto del Presidente della Repubblica del 10 gennaio 1950 n.368.

E’ un’associazione senza scopo di lucro che riunisce a scopi scientifici e culturali, i radioamatori ed è regolamentata da un proprio Statuto, anch’esso approvato con Decreto del Presidente della Repubblica del 24 novembre 1977 n. 1105, e un regolamento di attuazione.

Ha la propria sede legale in Milano.

Rappresenta i radioamatori Italiani nella IARU la Internation Amateur Radio Union, della quale è Membro.

La Sezione di Monterosi

Nel 2010, ad opera di alcuni radioamatori residenti nel territorio a cavallo della provincia di Roma e Viterbo (bassa Tuscia),  viene fondata la Sezione di Monterosi, al quale viene assegnato il nominativo IQ0MX, dal Ministero dello Sviluppo Economico, competente in materia di comunicazioni.

Sebbene relativamente giovane, vanta soci di grande esperienza nel campo e concorre attivamente con il proprio corpo sociale ed in sinergia con le altre organizzazioni territoriali e le autorità,  a fornire supporto in favore della popolazione civile colpita dalle calamità e agli eventi sociali per i quali si richiede supporto.

Partecipa attivamente alla promozione culturale dei patrimoni nazionali insistenti nella zona, quali Ambienti naturali, artistici e storici.

La sede è ubicata presso il Palazzo dell’Orologio, luogo in cui periodicamente si riunisce il Corpo Sociale per discutere di argomenti tecnici, organizzare un evento o un’attività esterna per esercitare la capacità di operare in emergenza con mezzi di fortuna.

Discussioni recenti

Statistiche

Utenti online: 1

Visitatori oggi: 0

Visitatori settimana: 78

Visitatori mese: 374

Visitatori anno: 610

Visite totali: 2990

Motori di ricerca: 0